CAF-CDL 730/2020: la tua dichiarazione senza problemi

è possibile prenotare il  730/2020 presso di noi 

per telefono al N. 0107502324

per e-mail studioramsrl@gmail.com

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO 730/2020 AI FINI DEI REDDITI PERCEPITI

• Certificazione Unica 2020 redditi 2019 predisposta dal datore di lavoro o dall’Ente pensionistico.
• Eventuali ricevute di pensioni estere.
• Contratti di affitto per gli immobili concessi in locazione.
• Certificazione unica 2020 dei compensi per prestazioni occasionali.
• Eventuali deleghe di pagamento F24
• Rogito notarile di eventuali compravendite immobiliari avvenute nel 2019.
• Visura catastale aggiornata degli immobili e terreni di proprietà.
• Modello Unico o 730 presentato l’anno precedente.
• Codice fiscale del coniuge e degli eventuali familiari a carico.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER USUFRUIRE DELLE DETRAZIONI O DEDUZIONI INERENTI LE SPESE SOSTENUTE PER
L’ANNO D’IMPOSTA (FATTURE, RICEVUTE E QUIETANZE DI PAGAMENTO):
Spese Mediche:
• medicinali da banco: scontrino fiscale in cui deve essere specificato la natura, qualità e quantità dei beni e il codice
fiscale del dichiarante e/o di eventuali familiari a carico. (c.d. Scontrino Parlante)
• esami e visite mediche specialistiche generiche: radiografie, esami di laboratorio, dentista, interventi chirurgici, cure
omeopatiche, cure termali, assistenza genitori in case di cura, assistenza ai portatori di handicap, occhiali da vista
(accompagnata da relativa prescrizione medica), protesi acustiche etc. anche per i familiari a carico.
Altre spese deducibili o detraibili:
• Attestazione bancaria del pagamento degli interessi passivi per mutui ipotecari relativi all’acquisto, ristrutturazione o
costruzione dell’abitazione principale e fatture notaio per atto di mutuo (dette spese devono essere corredate dal relativo
contratto di mutuo e atto di acquisto dell’abitazione principale. In caso di interessi per ristrutturazione/costruzione anche le
relative fatture e giustificativi di spesa.
• Certificazione rilasciata dall’assicurazione relativa ai premi vita o infortuni.
• Spese per interventi di recupero edilizio (36/41/50%) corredate dalla comunicazione al Centro Operativo di Pescara ( dal
maggio del 2011 non più obbligatoria), fatture pagate nell’anno d’imposta e relativi bonifici.
• Copia contratto di locazione ai sensi della L. 431/98, autocertificazione attestante l’uso come abitazione principale e quietanze
di pagamento
• Comunicazione all’Enea, fatture pagate e relativi bonifici inerenti spese per risparmio energetico (55/65%).
• Fattura per spese d’intermediazione immobiliare relative all’acquisto dell’abitazione principale, atto di acquisto.
• Quietanze per spese scolastiche (università, scuole pubbliche e private).
• Fattura o ricevuta per le spese relative alla frequenza all’asilo nido.
• Ricevuta per le spese relative alle attività sportive dei ragazzi (tra i 5 e i 18 anni).
• Contratto di affitto e ricevute di pagamento canoni di locazione degli studenti universitari fuori sede.
• Attestazioni per le donazioni a favore di Onlus e istituti religiosi, e partiti politici.
• Fatture per spese funebri.
• Ricevute per spese veterinarie.
• Contributi previdenziali ed assistenziali versati a fondi di previdenza complementare o al fondo casalinghe INAIL.
• Contributi versati per le colf e badanti (copia bollettini pagati).
• Ricevute (assegni e/o bonifici periodici) di mantenimento al coniuge separato, copia della relativa sentenza di separazione/
divorzio e codice fiscale dell’ex coniuge.
• Contributi per il riscatto della laurea.
• Bonus Arredo: spese sostenute nell’anno d’imposta 2018, finalizzate all’arredo dell’immobile in ristrutturazione, per l’acquisto
di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+, nonché di classe A per i forni e per le
apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica (spesa massima detraibile 10.000,00 a condizione che siano stati già
avviati i lavori di ristrutturazione dell’immobile i cui beni sono destinati)
• Indennità corrisposte per attività di mediazione/conciliazione controversie civili e commerciali..

2020-04-21T10:53:51+00:0021 Aprile 2020|Presentazione|

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